domenica 16 dicembre 2012

VIDEO MAKE UP

ECCO A VOI L'ULTIMO TRUCCO REALIZZATO PER UN BOOK  FOTOGRAFICO...

LILLA' FLOWER MAKE UP

giovedì 6 dicembre 2012

come mettere il mascara?

APPLICAZIONE MASCARA....
Giorno a tutte ragazzuole, come ben sappiamo il mascara è uno dei migliori alleati delle donne, per rendere lo sguardo profondo e intenso....Beh lo sappiamo mettere tutte, ma è meglio non dare mai niente per scontato...
Dopo aver scelto, colore,texture e scovolino arriva il momento di applicarlo, così guardando le nostre ciglia decidiamo innanzi tutto se utilizzare il pieg
a ciglia per dare alle nostre ciglia dritte una bella incurvatura...Il piega ciglia va rigorosamente usato prima per evitare di spezzare le ciglia indurite dal mascara mentre premiamo...
ecco a voi il primo passo da fare:
♦ Elimina dal mascara, quando lo apri, gli eccessi, soprattutto dalla punta dove spesso rimane appiccicato tanto prodotto: in questo modo eviterai pure di sporcarti quando sarai vicina agli angoli.


♦ Specchiati da molto vicino: per questo devi avvicinarti quanto più puoi allo specchio che di solito utilizzate. Se non puoi munisciti di uno specchio da tavolo, che ti consente di vedere perfettamente cosa stai facendo. Utile anche per applicare l’eyeliner.

♦ Appoggia il gomito su un supporto solido e comodo per te per dare stabilità al braccio. Se non bastasse puoi anche poggiare la mano sul viso delicatamente, in modo da non rovinare il trucco e mettere meglio il mascara. Se vuoi essere più sicura impugna un piumino e ponilo tra la tua mano e il viso, tenendolo per la fascetta che trovi dietro.

♦ Metti il mascara posizionandolo orizzontalmente sotto le ciglia, e andando dalla radice fino alle punte: il movimento non deve essere perfettamente dritto, ma a zig-zag. In questo modo ottieni due risultati: separare bene le ciglia, ed evitare che si formino grumi, ovvero palline di prodotto che si depositano sulle ciglia, molto brutte da vedere.



Un segreto è quello di sollevare con un dito la pelle della palpebra in modo da tirala un po’ verso sopra: le ciglia in questo modo si separano naturalmente e ti verrà più facile ottenere un buon risultato. Inoltre se lo scovolino ti scappa, il colore andrà a finire sul tuo dito, e non sulla tua pelle. Se questo metodo ti riesce difficile, puoi sempre applicarne uno più semplice per evitare di macchiarti: costringere gli occhi a guardare in basso, sollevando leggermente il mento. Così la palpebra si socchiuderà naturalmente. Poi, puoi mettere il mascara in orizzontalmente, stando ben attenta che la punta sia pulita, e colora le ciglia dal basso verso l’alto.



♦ Posizionati sopra le ciglia, se vuoi un effetto ancora più intenso: in questo modo elimini anche eventuali residui di ombretto che sono finiti sulle ciglia, che di solito si notano tantissimo quando chiudi l’occhio o abbassi le palpebre. Quindi mettiti sopra le ciglia e tira prima leggermente verso il basso per far entrare bene le setole dello scovolino tra le ciglia, e poi verso l’ alto per dare la forma.



♦ Rifinisci il tutto con un pettinino: separa le ciglia troppo ammassate tra loro, metile dritte se sono storte, ecc.



A questo punto hai finito, tranne che decidi di colorare anche le ciglia inferiori. Truccarle significa sottolineare lo sguardo, ma anche ingrandire l’occhio per effetto ottico. Quindi stai ben attenta se hai gli occhi già grandi o tondi, perché accentui troppo il risultato. In ogni caso basta mettere l’applicatore in orizzontale per le ciglia centrali, e poi in verticale (come quando trucchiamo le ciglia più piccole e sottili) per quelle laterali. Limitati ad una passata abbastanza leggera, perché sulle ciglia inferiori non va messo troppo mascara.

Spero sia stato utile....un bacione F.

domenica 2 dicembre 2012

trousse

Giorno ragazze.... ecco a voi una bellissima sorpresa da Peggy sage, ha creato da un po delle bellissime trousse professionali, assortite alla grande !!! tanti modelli per tutti i prezzi, la più grande costa all'incirca 50 euro, che dire ra
gazze, io amo molti prodotti Peggy sage, ve li consiglio tanto tanto.....é un azienda Francese davvero buona...

PS: Penso sia un ottima idea da proporre per farvi fare un bel regalo di natale....:)