mercoledì 28 novembre 2012

effetti speciali

ecco a voi i miei ultimi effetti speciali...

lima unghie

LIME UNGHIE... QUALI, COME E PERCHè USARLE?
Sera a tutte ragazzuole ;), questa sera voglio parlarvi di un oggettino, molto caro per la cura delle nostre care manine, la LIMA...ma.....quante lime abbiamo visto e non sappiamo come usarle? ecc
o a voi qualche nozione veloce e utile sulla scelta delle vostre unghiette!!!
Come avete ben visto nell'immagine abbiamo ben 6 lime da proporvi, partiamo dalla prima :)...
*1 classica lima in cartone da trovare con qualsiasi fantasia e colore, possono avere grane sottile e spessa, quella che consiglio è con grana sottile 80 da un lato e 100 dall'altra. E' la più economica il costo va solitamente da 0.50 a 2.00
*2 lima in metallo, dalla grana 100, più duratura di quella in cartone e può essere sterilizzata con molta facilità.
3*lima in vetro temprato, molto elegante, stessa caratteristica della lima in metallo ma più carina nel design, diciamo che le fantasie che la caratterizzano la rendono una vera e propria compagnia di borsetta :). il costo si aggira dalle 2.50 alle 10.00.
*4 buffer, spugnetta dalle 4 facce rivestita da una sottilissima grana, utilizzato per opacizzare leggermente le unghie, utilizzata molto per la ricostruzione ma che mi piace utilizzare sotto lo smalto per renderlo + duraturo. Costo 1.00 circa.
*5 lima lucidante, adatta da utilizzare dopo una bella manicure per rendere le unghie davvero lucide dando loro un aspetto,curato e naturale.solitamente si usa dopo la limatura.
6*lima elettrica o fresa, macchinario che può funzionare con corrente o batterie, hanno numerose testine con funzioni diverse.Da utilizzare con molta cautela, surriscalda sull'unghia se passata in modo errato, non premere troppo sulla superficie dell'unghia e consiglio l'uso all'esperto per evitare danni alle unghie.Per le professioniste è un ottimo alleato!!! Costo dalle 10.00 euro alle 900.00 se non di più :)!!!
Un consiglio che do a tutte è di stare attente con le lime, per chi ci lavora do il consiglio di averne una per cliente, e alle clienti consiglio di averne una in cartone sempre con voi per evitare infezioni impreviste dalle vostre estetiste...
ecco a voi...spero possano esservi d'aiuto queste nozioni e per qualsiasi domanda siamo qui per voi. bacioni F.

sabato 17 novembre 2012

cura della pelle

scegli di seguire i miei consigli :)...


Spesso i problemi della PELLE sono causati dal consumo eccessivo di grassi, olii, latticini,farina bianca, zucchero, frutta, succhi, spezie, bibite gassate, sostanze chimiche e dal consumo concomitante di cibi animali, raggi solari, inquinamento industriale
Per avere una pelle sana, EVITARE il consumo eccessivo di, zucchero, frutta, sostanze chimiche, cibi animali, pollame, uova, latticini, sale, proteine e grassi, burro, olio di mais, cocco, lardo, noce, burro di noce, patate, pane, farinacei, eccitanti, zuccheri, sciroppi, gelatine,pesce, latte, formaggi, un eccesso di ,tutti questi alimenti e anche altri fattori, esterni sono causa oltre che di problemi della pelle anche di problemi al fegato,
Ridurre l’assunzione di alcol, caffè, tè, zucchero, grassi saturi, formaggi, derivati del latte e latte.
Nei problemi specifici di pelle ti consiglio di non usare molto, zucchero bianco, raffinato, cibi e bevande contenenti zucchero, bibite gassate, cibi artificiali e chimici, cibi pieni di grassi e di olio, tutti i latticini, compreso formaggio, yogurth, latte, burro, panna, tutti i cibi eccitanti, le erbe aromatiche, ed anche i cibi animali grassi, la carne, pollame, uova e pesci grassi e sotto olio. Evitare le fritture, i cibi cotti con olio, oli non spremuti a freddo, farinacei, pane, biscotti, torte,le noci, il burro di noci Evitare le verdure tropicali, come le patate, le patate dolci, i pomodori, le melanzane, le barbabietole, il pepe verde, l’avocado, pollame, cuocere senza olio, non mangiare cibi crudi. Usare Olio di spermitura a freddo da usarsi crudo.
UTILIZZARE, sale marino integrale, latte di soia, di mandorle o di cereali, Il volume giornaliero del cibo dovrebbe essere del 50-60% di riso integrale ed altri CEREALI,come miglio, orzo, segale, avena, grano saraceno , mais,consumare del pane integrale a lievitazione naturale, senza burro o margarina, paste alimentari integrali, . 5-10% zuppa a base di cereali e legumi, come azuchi, lenticchie o ceci,soia e derivati della soia, . 20-30% di VERDURE COTTE, CAVOLO, CIPOLLE, ZUCCA, BARDANA, CAROTE, verdure fresche e frutta di stagione lontano dai pasti principali. Consumare il meno possibile le proteine animali, e se possibile solo quelle di provenienza biologica.
MANGIARE ABITUALMENTE, per stare bene e avere una PELLE SANA , frutta a verdura, acqua, tè alle erbe , assumere un buon integratore di vitamine E e minerali e la rosa che contiene vitamina C, un ottimo antiossidante, la carota è essenziale per la pelle,in quanto contiene vitamina A, è ipoglicemizzante ed ipocolesterolemizzante, da assumere almeno per 3 settimane, favorisce la cheratinizazione e la levigatezza della pelle, specie in caso di pelle secca.
E se hai qualche problemino…
Acne : Il grasso in eccesso ostruisce i pori della pelle, i pori ricchi di istamina producono più sebo che è una secrezione oleosa della pelle, la carenza di vitamina A,carota provoca un processo di ipercheratinizzazione delle cellule cutanee che conducono ad una minore capacità di combattere contro le infezioni o per mancanza di batteri benefici a causa di un uso prolungato di antibiotici.In questo caso assumere lievito di birra , equiseto, insieme a minerali e vitamine varie.L’acne e’ un processo infiammatorio dovuta a fattori genetici, tossicologici, alimentari, chimici, infezioni batteriche, attivita’ sebacea. In genere si presenta sul viso, sul petto e sul dorso, in genere le cause possono essere ormonali se si è in presenza di acne femminile che sopraggiunge in eta’ adulta. I PUNTI NERI.
Pelle grassa :
Se si ha la pelle squamosa o grassa in alcuni punti, probabilmente si ha una carenza della vitamina B2, usare un buon complesso del gruppo B con BETACAROTENE e un piccolo supplemento di ALGHE, pero’ esistono dei fattori di metabolismo congenito difficili da rettificare, per le dermatiti di solito ocorre la vitamina B2 e B6 , la NIACINA e la BIOTINA, in questi casi assumere il lievito di birra , che contiene tutti questi elementi e la lecitina di soia e il , il composto di Bardana e aloe vero.
PELLE con ECZEMA, e’ una eruzione cutanea che alle volte puo’ diffondersi su vaste aree del corpo. Provoca SECCHEZZA, DESQUAMAZIONE ed irrogolarità dell’epidermide, in alcuni casi anche emissione di MUCO. La causa dell’eczema e’ nelle funzioni circolatorie e di escrezione.Si equilibra questa condizione eliminando tutti i cibi grassi ed aumentando il consumo dei cereali integrali, delle verdure e delle alghe marino. Usa bardana, lecitina di soia insieme alla delicata spiraluna.
pelle con MACCHIE SCURE le macchie scure che compaiono sulle mani, sono dovute ad una ridotta funzionalità epatica, la causa è il consumo eccessivo di zuccheri e grassi.dovute a carenza di zinco,consumare alimenti come verdure, semi di zucca, e complemento multiminerale che comprenda di zinco, contenuto nel , nell’ equiseto e nella soia.
“Se c’è un consiglio su cui tutti i nutrizionisti e i cosmetologi sono d’accordo è che bisognerebbe mangiare meglio. Almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Più verdura che frutta., meglio di stagione, possibilmente cruda. Questo è il segreto non solo per apparire più belli ma anche per essere più sani”
RICORDA CHE…
POMODORI
Un patrimonio di licopene e carotenoidi, sostanze a elevatissima azione antiossidante e quindi antinvecchiamento. I carotenoidi sono sostanze molto diffuse in natura e particolarmente nei vegetali di colore giallo, arancione, e verde scuro. Tra questi caroteni, la sostanza che sta avendo maggior successo ultimamente è il licopene, contenunti nell’ anguria.
FRAGOLE , KIWI , ARANCE E LIMONI
Mangiane tanti tanti e tanti perché ricchi di vitamina C, la vitamina più conosciuta e più apprezzata da sempre. La vitamina C oltre alle note proprietà antiossidanti , presenta un’altra importantissima capacità da sfruttare in campo cosmetologico e che migliora la bellezza della pelle.
Infatti la presenza di vitamina C nell’alimentazione è fondamentale per la formazione e il mantenimento del collagene.